La famiglia Nicolis
Produttori di vino da generazioni.
Massimo Nicolis è cresciuto in una famiglia dedita alla produzione vinicola, ereditando dal padre e dalla madre la passione, le competenze e i segreti per ottenere ottimi vini di carattere come Amarone DOCG, Recioto DOCG, Valpolicella Classico Superiore Ripasso e Valpolicella Classico.
Ora, assieme alla moglie, ai suoi tre figli e alla sorella Mariella, gestisce la piccola cantina di Palazzo Montanari nonché l’intera struttura, di cui da anni segue i lavori di restauro conservativo dei suggestivi affreschi del Cinquecento e del Settecento e le migliorie strutturali che hanno dato vita a un ambiente unico dove il passato e il presente convivono in armonia.
Il principio della Tranquillità
Genuina è la nostra mondanità.
Se Massimo e la sua famiglia potessero esprimere in una sola parola ciò che ambiscono a trasmettere agli ospiti che organizzano eventi nel Palazzo o che partecipano alle Degustazioni proposte, questa parola sarebbe: tranquillità.
Una parola magica, oggi, una qualità rara che abbiamo perso l’abitudine di trovare anche quando ci muoviamo per un viaggio, un evento o una allegra serata in compagnia.
Semplicità, genuinità, ritmi lenti, il gusto del momento da vivere qui e ora, i suoni della natura e i profumi del territorio, in una location nel cuore della Valpolicella Classica dove finalmente gli occhi possono spaziare liberi e l’animo può rasserenarsi ritrovando pace.